zerolibero
Siamo una Communication, Web, SEO, Social e Internet Marketing Agency nata nel 2007 da un’idea di giovani imprenditori. Aiutiamo le Aziende a creare la giusta strategia di Comunicazione e web marketing portando benefici concreti in termini di visibilità, richieste e vendite online. Ad oggi la nostra Agenzia, si attesta tra le migliori su Roma e Provincia, affiancando costantemente ogni Cliente, ottenendo il massimo rendimento dalle opportunità offerte dal digitale.

SEO

Pay Per Click (PPC) Management

Campagne Social

Email Marketing

Siti Internet

Contattaci Tranquillamente
Scopri cosa possiamo fare per te contattandoci ai seguenti:

+39 328-027-4043

+39 06-905-7036

info@zerolibero.com

Via Lorenzo il Magnifico 23/1 - 00013 - Fonte Nuova (RM)

+39 328-027-4043

+39 06-497-748-61

Via L. il Magnifico 23/1 Fonte Nuova (RM)

Top

Contenuti Blog? Scrivili in 5 punti

Scrivili In 5 Punti - Blog ZeroLibero

Contenuti Blog? Scrivili in 5 punti

Semplicità, rapidità ed efficacia. Vuoi farmi leggere i tuoi contenuti blog? Allora Keep It Simple.

Il contenuto è il re. Questo è uno dei punti cardine per avere una buona presenza online. Lo sanno i motori di ricerca, lo capiscono gli utenti, e lo dicono i dati. E uno dei metodi più efficaci per creare buoni contenuti blog, è di renderli semplici e appetibili. Le narrazioni lunghe e complesse non sono esattamente un vantaggio nel web. È un universo rapido, in cui l’attenzione può durare una manciata di secondi. Quindi:

  1. Sii concisoL’attention span di un utente medio è molto basso. Le informazioni devono essere reperibili in fretta e con facilità. Quando scrivi dei contenuti per la tua pagina, ricordati di mettere in evidenza ciò che conta. Usa frasi brevi e che dicano qualcosa. Studia ciò che vuoi scrivere, e mettilo giù nel migliore dei modi: se riesci a spiegarlo ad un bambino di cinque anni, allora va bene. Altrimenti, riscrivilo. Più in breve.
  2. Sii affidabile. Internet è già pieno di fake news e dati procurati da fonti inattendibili. E gli utenti lo sanno. Per questo, un sito che dimostri di essere affidabile vincerà sempre. Impara ad usare link a fonti autorevoli, chiedi un feedback ai tuoi lettori, usa la tua affidabilità per aumentare la tua autorevolezza. Pagherà. Lo dice Google.
  3. Sii originale. Copiare è facile, e a scuola ogni tanto paga. Ma sul lungo periodo, a scuola come online, è come darsi la zappa sui piedi. Produrre contenuti originali è fondamentale per essere ben indicizzati dai motori di ricerca, e per essere autorevoli agli occhi dei tuoi utenti. Non è importante essere i più prolifici, se i contenuti che pubblichi sono già presenti online. Perché se qualcuno se ne accorge (e se ne accorgerà), allora dovrai ricominciare daccapo.
  4. Sii sincero. Profili falsi, bufale e click-bait abbondano nel mondo del web. Ma funzionano solo per aziende che ne hanno fatto il loro lavoro. E comunque, funzionano sempre meno, perché Google sta velocemente imparando a riconoscerli. Gli utenti sono sempre più tech-savvy, conoscono il mezzo, conoscono i bugiardi. Se scrivi il vero, alla fine verrai ripagato. E non è una questione morale: è una questione di numeri.
  5. Scrivilo in 5 punti. Gli elenchi puntati sono una grande risorsa, per creare contenuti. Scrollare verso il basso è semplice, e un elenco aiuta gli utenti a trovare in fretta le informazioni che cercano. Impara a scrivere degli elenchi puntati, e vedrai che gli utenti di ripagheranno: loro hanno visto subito quel che volevano, e tu sei riuscito a scrivere tutto in breve, e in maniera interessante. E visto che sei arrivato a leggere fino a qui, direi che funziona.
Condividi