
Zerolibero – Social Web Agency
Innovazione e rinnovamento sono le nostre principali parole chiave che ci hanno spinto a rinnovare completamente l’immagine dell’azienda.
Parliamo spesso di “Brand Identity” ma diamo per scontato che i nostri clienti siano ormai abituati a vederci con determinati abiti. l’immagine è la prima cosa su cui lavorare e vogliamo gridarlo ad alta voce.
Una casa bella diventa anche più accogliente, per questo il nostro rinnovo include tutti gli aspetti della nostra attività. Siamo fermamente convinti che un’azienda bella diventi anche più attraente agli occhi dei potenziali clienti. Partiamo allora proprio da questo consiglio. Se avete un’attività obsoleta, vecchia, fatiscente non vi aspettate di attrarre nuovi clienti perché le persone sono attratte del bello.
``L'abito non fa il monaco`` non è una frase della quale siamo convinti anzi pensiamo completamente il contrario...
Quante volte avete sentito che le persone si fanno un’idea di voi nei primi sette secondi? a me l’hanno ripetuto fino all’esasperazione.
Purtroppo devo ammettere che è vero. Quante volte vi è capitato di giudicare qualcuno solo al primo colpo d’occhio? E quante volte invece avete affermato di aver giudicato male qualcuno che in realtà era meglio di quanto apparisse. Bene questo è proprio quello che potrebbe succedere a voi e alla vostra attività.
Un’azienda viene giudicata come una persona e spesso non gli si da la possibilità di dimostrare quanto valga. Solo sette secondi per decidere se comprerò in un determinato negozio oppure NO!!!
E allora le attività si inventano strategie di Marketing fondate esclusivamente sull’apparire… Certo poi devi anche “ESSERE” altrimenti acquisto solo la prima volta e poi non torno più.
Una buona strategia di marketing si fonda su entrambe le situazioni, ossia apparire per fare una bella prima impressione ma soprattutto lavorare su strategie che puntino prevalentemente sul fornire un prodotto di alta qualità ed un servizio impeccabile..
Se credete che “l’abito faccia il monaco” allora pensate subito allo stato del vostro business e se non dovesse piacervi riportatelo allo splendore che merita.
“In bocca al lupo”