
Il 2019 sarà l’anno del Marketing IT
Secondo l’ultimo sondaggio di Spiceworks, molte aziende in Europa stanno dedicando una porzione sempre maggiore del loro budget al Marketing online.
Una survey pubblicata dal sito Spiceworks, azienda dedicata alla tecnologia e all’utilizzo della stessa nel mondo del marketing, rivela che più di un quarto delle aziende con base in Europa prevede di aumentare considerevolmente il proprio budget annuale per il marketing online.
Questo rapporto coinvolge più di 350 Marketer (soprattutto esperti nel B2B), e i dati che illustra sono molto interessanti: nonostante quasi la metà degli esperti di settore ha riportato che il budget a loro dedicato per quanto concerne compagnie high-tech è rimasto invariato negli ultimi anni (e solamente l’8% degli intervistati ha dichiarato che si aspettano una riduzione), la survey rivela che moltissime compagnie sono sempre più interessate a questo nuovo strumento. Solamente l’8% ha dichiarato di non avere ancora una strategia di blog content, il che significa che la restante parte sta lavorando molto in questa direzione.
Dunque, buone notizie per i creatori di contenuti e per gli esperti di settore, confermate dalla chiusura del rapporto: “Per quanto riguarda il marketing B2B per l’anno che verrà [la survey è del 2018, nda], i budget sono in crescita e stabili – grazie principalmente alle aziende che ritengono il marketing un’importante priorità nel 2019” E ancora: “E con la recente crescita di clienti e revenue, i marketer sono preparati a mantenere la spinta in corso spendendo i propri fondi nei media a pagamento, in particolare nel search marketing e nel paid social. Fa tutto parte di uno sforzo per raggiungere il loro obbiettivo primario per il nuovo anno: generare lead e acquisire nuovi clienti.
“La maggior parte dei business sono pronti ad unire i team di vendita e quelli del marketing allineando i loro obbiettivi e coordinando le loro attività perché sfondino gli ostacoli e raggiungano i propri obbiettivi nel 2019”.
Per leggere l’articolo citato nella sua interezza, potete cliccare qui. Le parti inserite a testo sono state tradotte dalla redazione.