zerolibero
Siamo una Communication, Web, SEO, Social e Internet Marketing Agency nata nel 2007 da un’idea di giovani imprenditori. Aiutiamo le Aziende a creare la giusta strategia di Comunicazione e web marketing portando benefici concreti in termini di visibilità, richieste e vendite online. Ad oggi la nostra Agenzia, si attesta tra le migliori su Roma e Provincia, affiancando costantemente ogni Cliente, ottenendo il massimo rendimento dalle opportunità offerte dal digitale.

SEO

Pay Per Click (PPC) Management

Campagne Social

Email Marketing

Siti Internet

Contattaci Tranquillamente
Scopri cosa possiamo fare per te contattandoci ai seguenti:

+39 328-027-4043

+39 06-905-7036

info@zerolibero.com

Via Lorenzo il Magnifico 23/1 - 00013 - Fonte Nuova (RM)

+39 328-027-4043

+39 06-497-748-61

Via L. il Magnifico 23/1 Fonte Nuova (RM)

Top

LinkedIn 2019: I consigli di Forbes e Time magazine per un profilo perfetto

LinkedIn 2019: I consigli di Forbes e Time magazine per un profilo perfetto

Perché quando cerchi consiglio, è meglio chiederlo agli esperti.

LinkedIn è stato per molti anni, e continua ad essere uno strumento efficace per migliorare la propria rete lavorativa. A confermarcelo arrivano anche Forbes e Time (link agli articoli a fondo pagina), che con semplicità hanno preparato due liste su come creare un profilo efficace sulla piattaforma.

I consigli sono utilissimi e, come tutti i contenuti che si rispettano, veri: uno dei più interessanti, è di ricordare che si tratta di un social network.

E dunque, utilizzatelo come un social network. Essere presenti e “vivi” è importante: condividete articoli, createne ad hoc, partecipate alle discussioni.

LinkedIn è il vostro alter ego digitale nel mondo del lavoro: e dunque, dategli la vostra voce, dice Kristen Bahler per Money. Importante, per la giornalista, sarebbe conquistare un proprio tono, rendersi riconoscibili e originali, in modo che i vostri futuri clienti o datori di lavoro possano capire con chi hanno a che fare. In fin dei conti, siamo nell’era delle skill parallele, giusto?

L’approccio di Forbes, e in particolare di Anne Marie Segal, è più diretto e potrebbe apparire scontato, ma non è mai sciocco dare una rispolverata ai classici. Si parte da un’ottima foto del profilo. E si continua con consigli che erano veri cinquant’anni fa, e continuano ad esserlo oggi: non sembrare disperati, mantenere la propria autorevolezza, suonare accessibili. Se unite questo, ad una conoscenza più tecnica, che includa l’utilizzo di key-word nella giusta quantità e la capacità di eliminare le informazioni non rilevanti, avrete una buona chance per rendere il 2019 uno dei vostri anni più produttivi.

Ascoltate i professionisti, insomma, e rendetevi indispensabili.

Condividi