zerolibero
Siamo una Communication, Web, SEO, Social e Internet Marketing Agency nata nel 2007 da un’idea di giovani imprenditori. Aiutiamo le Aziende a creare la giusta strategia di Comunicazione e web marketing portando benefici concreti in termini di visibilità, richieste e vendite online. Ad oggi la nostra Agenzia, si attesta tra le migliori su Roma e Provincia, affiancando costantemente ogni Cliente, ottenendo il massimo rendimento dalle opportunità offerte dal digitale.

SEO

Pay Per Click (PPC) Management

Campagne Social

Email Marketing

Siti Internet

Contattaci Tranquillamente
Scopri cosa possiamo fare per te contattandoci ai seguenti:

+39 328-027-4043

+39 06-905-7036

info@zerolibero.com

Via Lorenzo il Magnifico 23/1 - 00013 - Fonte Nuova (RM)

+39 328-027-4043

+39 06-497-748-61

Via L. il Magnifico 23/1 Fonte Nuova (RM)

Top

B2C Marketing sui Social Media: una pratica fondamentale

B2C Marketing sui Social Media: una pratica fondamentale

B2C Marketing sui Social Media: una pratica fondamentale

Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat sono diventati utilissimi strumenti per il marketing diretto al cliente. Imparare ad utilizzarli al meglio è la mossa giusta.

I Social Media sono stati una delle più grandi innovazioni nel mondo del web fin dalla sua invenzione. Queste piattaforme, che inizialmente altro non erano che una versione molto evoluta di forum e chat (basti pensare a come è iniziata la storia di The Facebook), sono adesso diventate uno dei principali strumenti per il marketing BtoC (Business to Customer).

Il che rende necessaria una nuova skill, ovvero l’utilizzo di queste piattaforme come strumenti per il proprio business. Moltissime sono le pratiche suggerite dai migliori marketer del mondo, e non stranamente i consigli si somigliano sempre. A partire dalla creazione di post efficaci – che tengano conto delle esigenze del cliente, e dei suoi gusti – arrivando fino alla sponsorizzazione, o all’acquisizione di nuovi follower tramite acquisto, il marketing sui Social Media occupa una fetta sempre più rilevante del mercato. E, difatti, ogni agenzia che si rispetti include un piano personalizzato per ottimizzare la propria strategia Social.

E uno degli obbiettivi più importanti da raggiungere, è il cosiddetto engagement. Bisogna favorire gli scambi tra utente e utente, e quelli tra utente e la propria pagina. Creare dei contenuti (sia testuali, che visivi o audiovisivi) che portino l’utente medio a lasciare un commento, a rispondere ad una domanda diretta, a dare un giudizio – le review sono di fondamentale importanza – è il miglior sistema per attirare nuovi clienti, nuovi visitatori e sì, anche per migliorare il proprio posizionamento sui browser.

Naturalmente, per fare ciò bisogna partire da una buona conoscenza della piattaforma, capire qual è la piattaforma adatta al nostro business, e soprattutto sapere che un contenuto identico non avrà identico effetto su due piattaforme diverse. Così come avere una sola strategia Social per Facebook, Instagram e LinkedIn, non porterà mai a buoni risultati.

Condividi